Idrodocce e Idrosaune

Per tutti coloro che non hanno spazio per l'installazione di una vasca idromassaggio che sia angolare oppure circolare ma vogliono godersi il relax ed il benessere che la stessa sa dare l'alternativa è ben rappresentata dalle idrodocce chiamate anche idrosaune.

Si tratta di una normale cabina doccia in cui è installata una sofisticata colonna con tantissimi optional. Ovviamente non si potrà fare un bagno caldo come all' interno di una vasca ma l'alternativa è altrettanto piacevole.

Gli optional che ogni modello di idrodoccia presenta sono rappresentati dalle bocchette idrojet che simulano un idromassaggio. Ci sono poi le idrosaune che, opportunamente chiuse, ricreano un bagno turno, hammam oppure una sauna. Bagni di vapore con temperature che arrivano anche a 100 gradi. Molti modelli hanno poi una sgabellino per la seduta, per ospitare anche due persone, con radio ed mp3. Si può fare comodamente una sauna, anche in compagnia quindi, ascoltando musica e rilassandosi.

Si tratta di vere e proprie cabine docce multifunzione, dalle misure più piccole, piatti quadrati da 60x60 cm fino ad arrivare a quelle più grandi rettangolari che superano il metro.

Ad esempio Teuco ha nel suo catalogo Pasha, è una steam room componibile. Si tratta di una vera e propria mini stanza che ricrea un bagno turco all'interno del bagno. Configurabile in diversi versioni anche per ambienti small. Optional sono la cromoterapia e la colonna doccia con getti massaggianti.

Albatros invece ha Cult, un idrodoccia, http://www.albatros-idromassaggi.it/product/cult.html da angolo o da parete che misura 117.5 x 120 x 226.5 cm oppure 111.5 x 111.5 x 226.5 cm ha 4 getti laterali orientabili, soffione centrale effetto pioggia, Rubinetteria termostatica, Bagno turco 3 climi, 3 tempi, Erogatore vapore e dispenser essenze, Seduta removibile. Prezzi a partire da 1500 euro.

Molto bella e dal design pulito è Nexis di Novellini. Altamente personalizzabili, ideali per bagni grandi o piccoli con 90 o 120 cm. La versione Dual permette di ospitare due persone contemporaneamente per condividere momenti di relax e benessere. Sauna hammam e getti verticali per l'idromassaggio. Insomma un piccolo centro benessere per la casa.

Hafro, altro produttore italiano, ha in catalogo Talos plus idro doccia con piatto rettangolare da 80 cm per 105 o 160 cm. Porta Usb che riproduce mp3, 8 jet idromassaggio, cascata a velo, cromoterapia, radio, nebulizzatore.

Nessun commento:

Posta un commento